LO STUDIO

Nell’Ottobre del 2015 l’Avv. Laura Sala, forte di un percorso formativo professionale, svolto principalmente nel diritto civile, perfezionato in un decennio dall'iscrizione all'Ordine Professionale di Bologna, fonda nel centro storico della città lo Studio Legale Laura Sala.

L’obiettivo: assicurare ai propri clienti professionalità, correttezza e puntualità per una rinnovata fiducia nell'avvocato, quale strumento di dialogo tra le istituzioni e il cittadino, promotore della formazione, garante della tutela dei diritti.


AVV. LAURA SALA

Nata a Roma il 14.01.1981, perfeziona i suoi studi in giurisprudenza all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, dove si laurea il 15.07.2005, sostenendo una tesi in procedura civile, relatore Prof. Avv. Paolo Biavati dal titolo “Il sequestro conservativo e le procedure concorsuali”.

Durante il periodo di pratica forense cura la sua formazione sia nel diritto civile sia nel diritto penale, consegue l’abilitazione al patrocinio legale nel 2006, frequenta il corso di formazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna tra il 2005 ed il 2007, la Scuola di Formazione Giuridica Zincani nel 2008 e si iscrive all’albo degli Avvocati di Bologna nel 2010 al nr. 6825.

Dal 2008 provvede al puntuale aggiornamento professionale e deontologico, in particolare ha seguito corsi di approfondimento nelle materie di cui si occupa principalmente: fallimento, esecuzioni civili, ingiunzione europea, diritti e responsabilità dell’investitore, affidamento minore e diritto di visita, aspetti sostanziali e processuali del diritto di famiglia (separazione, divorzio, unioni civili), amministrazione di sostegno, successioni e trust, redazione di contratti e responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Dal 2015 assolve per il Tribunale di Bologna all'incarico di Custode Giudiziario nelle esecuzioni immobiliari, ruolo per cui ha conseguito presso l'Università di Siena l'attestato di alta formazione nella primavera del 2018.

Nell'ottobre del 2018 ha atteso e superato l'esame di abilitazione tenuto dall'Ordine degli Avvocati di Bologna per la successiva iscrizione all'albo dei Curatori del Tribunale per le eredità giacenti.

Nel marzo del 2019 ha perfezionato la formazione in materia successoria, frequentando il Master Lexenia tenuto dal Prof. Antonio Albanese dal titolo "Le Azioni ereditarie nella successione per legge".

Conversa e scrive in inglese ed in tedesco.